Telefono cordless – Che cos’è?

Un telefono cordless o cellulare è un telefono in cui la cornetta del cellulare è completamente portatile, priva di fili ma che può comunque essere utilizzato come una normale linea telefonica fissa, dove funziona come un telefono cordless virtuale senza fili, solo che funziona con la trasmissione di onde radio e non con un filo elettrico isolato fisicamente. È stato visto come il futuro della comunicazione, in quanto permette di muoversi, di portare avanti le conversazioni senza bisogno di linee telefoniche, rendendolo una necessità negli uffici e nelle case. È diventato anche una fonte di intrattenimento, in quanto le persone possono utilizzare il loro cellulare e allo stesso tempo godere della comodità di utilizzare un telefono cellulare tradizionale o una normale linea fissa.

un telefono cordless ormai si trova praticamente in tutte le case in virtù della comodità che offre. Infatti consente di parlare al telefono girando per casa o mentre si fanno altre attività senza avere il problema di restare accanto alla base del telefono. Ormai il telefono cordless è un must have dentro le case e gli uffici delle persone. Inoltre è un telefono anche molto facile da usare, per cui si rende adatto anche agli anziani che intendono usarlo. Ci sono diversi modelli specifici che si possono scegliere.

I primi telefoni cordless sono stati inventati negli anni ’50. Con il progresso della tecnologia, il costo di produzione di questi telefoni è stato abbassato, portandoli a diventare più accessibili alle persone. L’uso di questi telefoni non è limitato all’ambiente aziendale; infatti, oggi è diventato una necessità per molti individui che vogliono portare avanti una semplice conversazione con amici o colleghi, o anche con la famiglia e altre persone, sia che stiano usando o meno i loro telefoni fissi. Un semplice telefono cordless vi costerà meno di cento dollari, e questo potrebbe essere il telefono più economico che avete mai usato.

Oggi sul mercato esistono diversi tipi di telefoni cordless: alcuni preferiscono utilizzare il proprio cellulare esclusivamente per le chiamate, ma ce ne sono altri che preferiscono utilizzare contemporaneamente sia il cellulare che il cordless, rendendo possibile l’utilizzo del proprio telefono cellulare come un set telefonico completo, e non solo come cornetta. Altre persone preferiscono utilizzare i propri telefoni cordless solo per effettuare chiamate a lunga distanza, mentre alcuni utilizzano i propri cordless solo per effettuare chiamate locali o a breve distanza, in modo da poter continuare ad utilizzare i propri telefoni fissi come un normale telefono.

Ecco qui altre informazioni su quest’argomento